Escursione: Il sentiero del mare
Durante l’escursione “IL SENTIERO DEL MARE“, partendo da Isola Rossa, attraverso La Marinedda e Cala Rossa, arriverete a Tinnari. Tra sabbia e roccia, lungo le coste incontaminate del mare potrete dedicare un po’ di tempo al vostro benessere e al sole!
Lungo il percorso incontrerete due splendide spiagge prima di raggiungere la Cala di Tinnari!
La stupenda ed estesa spiaggia de La Marinedda sorprenderà per il contrasto tra le tonalità delle sue acque cristalline, il chiarore della sua sabbia e il granito rosso degli imponenti scogli dalle forme inattese.
È una spiaggia famosa per gli amanti del windsurf e ogni anno ad agosto ospita gare internazionali di specialità.
La spiaggia di Cala Rossa è un altro gioiello nascosto tra gli scogli, che affascina per la conformazione delle sue rocce, la trasparenza delle sue acque e l’ombra della pineta verdeggiante alle sue spalle. I numerosi massi che affiorano dall’acqua, le donano un aspetto quasi fiabesco e formano vere e proprie piscine naturali dove poter fare un bagno rigenerante.
Tinnari è una magnifica oasi di pace e relax, ricca di fascino e colori, poco frequentata anche d’estate: è una cala solitaria immersa tra rocce frastagliate e profumi mediterranei.
É previsto un punto ristoro durante l’escursione “IL SENTIERO DEL MARE” per gustare i prodotti tipici galluresi, presso la Gastronomia Isola Rossa dal 1986 (da giugno a settembre).
-
Caratteristiche
Prodotti tipici galluresiPunti panoramiciWindsurf -
Quando
Ogni giovedì alle 9:30 -
Durata
4 ore - 20 km