Il sentiero del brigante
Difficoltà:
La Costa Rossa offre spiagge e tratti di litorale imperdibili per gli estimatori della Sardegna e della Gallura in particolare.
Partiremo in e-bike per esplorare la costa del comune di Trinità, attraversando la spiaggia de La Marinedda che ti colpirà per il contrasto tra le tonalità delle sue acque cristalline, il chiarore della sua sabbia e il granito rosso degli imponenti scogli dalle diverse fogge.
Arriveremo alla spiaggia di Cala Rossa, un altro gioiello nascosto tra gli scogli, dove numerosi massi affiorano dall’acqua, donandole un aspetto quasi fiabesco e formando vere e proprie piscine naturali.
Giungeremo poi a Tinnari, oasi di pace e relax, ricca di fascino e colori, poco frequentata anche d’estate: è una cala solitaria immersa tra rocce frastagliate e profumi mediterranei.
Di ritorno passeremo a La Paduledda, frazione di Trinità, per poi giungere di nuovo al luogo di partenza.
Lungo il percorso ci fermeremo in un punto ristoro per poter assaggiare alcune prelibatezze tipiche del territorio (da giugno a settembre Gastronomia Isola Rossa, da aprile a maggio e da settembre a ottobre presso il Bar& Bistrot Il Millenario).
-
Caratteristiche
Fiordi e piscine naturaliProdotti tipiciPunti panoramici -
Quando
ogni giovedì ore 10:00 am -
Durata
4 ore - 20 km
PERCORSO
Località che si andranno a toccare