TOP
Image Alt
Lu caminu di lu paradisu

Il sentiero del paradiso

Il sentiero del paradiso

/ per person
(0 Reviews)

Difficoltà: Difficoltà
Il percorso si svolge partendo da Isola Rossa, attraverso La Marinedda, Cala Rossa e Tinnari per concludersi a Costa Paradiso. Lungo la costa si potranno esplorare spiagge dai colori mozzafiato, avvolte dai profumi della macchia mediterranea.
Si raggiunge facilmente La Marinedda discendendo un breve promontorio, da qui si può ammirare l’ampia spiaggia circondata dalla tipica vegetazione Mediterranea.
È facile scorgere nodosi ginepri, i fiori rosati delle Rose Marine e i candidi gigli di mare.
Si incontra poi la spiaggia di Cala Rossa che vi stupirà per il suo aspetto quasi fiabesco: numerosi massi affiorano dall’acque cristalline formando vere e proprie piscine naturali.
Vi affascinerà infine la suggestiva Cala Tinnari che si trova al di fuori delle rotte turistiche tradizionali: è una spiaggia formata da ciottoli di varie dimensioni e presenta in una gradazione di grigi, che contrastano col verde brillante della vegetazione e il rosso della scogliera che la circonda.
Arrivati a Costa Paradiso si potrà ammirare un paesaggio straordinario, fatto di granito rosa e fitta macchia mediterranea, con migliaia di micro-insenature, fiordi e piscine naturali dove i colori del mare passano dal verde all’azzurro intenso.
Verso la metà del percorso è previsto un punto ristoro.

Cod: N03
term-custom-icon Turismo naturalistico
term-custom-icon bus
term-custom-icon trekking
  • Caratteristiche
    Fiordi e piscine naturali
    Prodotti tipici
    Punti panoramici
  • Quando
    ogni Martedì dalle 9:30 am
  • Durata
    6 ore - 20 km

PERCORSO

Località che si andranno a toccare
Percorso
You don't have permission to register