Il sentiero delle bocche verso Santa Teresa Gallura
Difficoltà:
Si parte da Isola Rossa per arrivare lungo la costa fino a Santa Teresa Gallura.
Durante l’escursione potrete apprezzare i suggestivi panorami della costa occidentale gallurese, ricchi di colore e di profumi.
Si scoprono spiagge candide baciate da un mare che sfuma dall’argento, al turchese e al blu topazio.
La costa nord occidentale della Sardegna ha un suo profumo: è quello del mare che si sposa con gli scogli, quello dei cespi di mirto scossi dal vento, del cisto e del corbezzolo, che ritrovi nel miele pregiato della zona.
È il mare fa da padrone: quasi interamente pianeggiante, il sentiero costeggia luoghi incantevoli come insenature nascoste con acque cristalline, spiagge stupende (Tinnari, Li Cossi, Cala Sarraina, Lu Litattaroni), punti panoramici stupefacenti ma anche note località turistiche come Costa Paradiso, Porto Bello di Gallura e Vignola Mare.
Vi accompagneremo attraverso questo percorso superbo, in cui non potrete fare a meno di emozionarvi di fronte alla natura selvaggia della Gallura.
Lungo il tragitto potrete incontrare vari punti ristoro con la possibilità di pernottare presso B&B e/o agriturismi con cena e prima colazione, per prepararsi ad affrontare con carica le attività delle giornate.
-
Caratteristiche
Natura selvaggiaPernottamentoProdotti tipiciPunti panoramici -
Quando
ogni Mercoledì dalle 9:30 am -
Durata
3 giorni - 50 km