Escursione: Il sentiero del paradiso
L’escursione “IL SENTIERO DEL PARADISO” vi condurrà in un percorso ricco di natura, mare e libertà.
Il percorso si svolge partendo da Isola Rossa, attraverso La Marinedda, Cala Rossa e Tinnari per concludersi a Costa Paradiso. Lungo la costa si potranno esplorare spiagge dai colori mozzafiato, avvolte dai profumi della macchia mediterranea.
Si raggiunge facilmente La Marinedda discendendo un breve promontorio, da qui si può ammirare l’ampia spiaggia circondata dalla tipica vegetazione Mediterranea.
È facile scorgere nodosi ginepri, i fiori rosati delle Rose Marine e i candidi gigli di mare.
Si incontra poi la spiaggia di Cala Rossa che vi stupirà per il suo aspetto quasi fiabesco: numerosi massi affiorano dall’acque cristalline formando vere e proprie piscine naturali.
Vi affascinerà infine la suggestiva Cala Tinnari che si trova al di fuori delle rotte turistiche tradizionali: è una spiaggia formata da ciottoli di varie dimensioni e presenta in una gradazione di grigi, che contrastano col verde brillante della vegetazione e il rosso della scogliera che la circonda.
Arrivati a Costa Paradiso si potrà ammirare un paesaggio straordinario, fatto di granito rosa e fitta macchia mediterranea, con migliaia di micro-insenature, fiordi e piscine naturali dove i colori del mare passano dal verde all’azzurro intenso.
Verso la metà dell’escursione “IL SENTIERO DEL PARADISO” è previsto un punto ristoro.
-
Caratteristiche
Fiordi e piscine naturaliProdotti tipiciPunti panoramici -
Quando
every Tuesday at 09:30 a.m -
Durata
6 hours - 20 km
PERCORSO
Località che si andranno a toccare